chi sono i counselor?

Picture

I miei colleghi ed Io siamo dei professionisti della relazione d'aiuto che accompagnano i propri clienti attraverso i momenti difficili delle loro vite, non scegliendo per loro "la via" più giusta per uscire da un momento di crisi, ma aiutandoli semplicemente a scoprire potenzialità e forze interiori che, non importa per quale motivo, sono semplicemente sopite, e solo in attesa di avere l'occasione di ritornare nelle loro mani.

Affidarsi ad un counselor professionista è una occasione per leggere se stessi e sviluppare consapevolezza del sé, per avere chiarezza dei propri obiettivi.

I nostri clienti sono persone assolutamente normali, noi non lavoriamo nel campo della patologia, della terapia medica, psicologica e/o psichiatrica, ma lavoriamo con persone che vivono normali situazioni di disagio ed incertezza che tutti abbiamo vissuto e che tutti abbiamo superato. Sappiamo benissimo però che spesso ci sono alcuni momenti delle nostre vite in cui può sembrare difficoltoso e doloroso scegliere di stare bene, perché tante sono le pressioni di una vita sempre più frenetica, che tanto ci chiede sia dal punto vista personale che professionale.

I counselor non fanno altro che supportare i loro clienti nel decidere di stare bene prima di tutto con se stessi, aiutandoli a scoprire o riscoprire fiducia nella propria intelligenza emotiva, nel potere di autodeterminazione del proprio successo attraverso piccole scelte che possono fare la differenza.

il counseling individuale    il counseling per le coppie ed i gruppi    il modello ABC®